RINO TULLIS PER AB TRADE S.R.L.

AB Trade è un’azienda italiana specializzata  nel commercio della carta che nasce nel 2015  nel cuore del Nord Italia.

AB Trade si impegna a soddisfare le esigenze di una clientela diversificata: piccole e medie aziende che operano in settori vari e che fanno della carta un elemento essenziale per il loro business, fornendo soluzioni di alta qualità, sostenibili e adatte ad ogni esigenza commerciale.

Operando da più di 30 anni nel mondo della carta e del packaging, AB Trade conosce a fondo il settore ed è un partner di fiducia per chi cerca qualità, competitività e un servizio impeccabile.


AB Trade e l’ambiente

AB Trade si impegna a offrire sempre la massima qualità nel pieno rispetto dell’ambiente.

Le certificazioni sono un bollino di qualità che attesta come AB Trade operi in modo sostenibile riducendo al minimo l’impatto ambientale delle attività svolte.

In un contesto economico in cui l’impatto ambientale delle attività è diventato centrale, le certificazioni consentono di garantire ai clienti di potersi muovere in modo funzionale ed efficiente verso la sostenibilità, da un lato migliorando le prestazioni ambientali e dall’altro aumentando la competitività sul mercato.

I Vantaggi della pressa modello TR 22/CEM-A1. Ampia bocca di carico ergonomica:

Il mod. TR 22/CEM-A è dotato di ampia bocca di carico progettata ad altezza uomo che facilita il caricamento del materiale anche particolarmente voluminoso con il massimo comfort per l’operatore. Plus delle presse Tullis che riducono al minimo il rischio di affaticamento, garantendo una posizione di lavoro comoda e sicura migliorando l’efficienza operativa.

2.Cilindro con diametro superiore:

Il cilindro oleodinamico è uno tra i punti di forza della Serie CEM. Da sempre Rino Tullis Srl installa cilindri con stelo di diametro superiore dei competitors garantendo maggiore affidabilità e  potenza di compattazione, migliorando di conseguenza la densità delle balle prodotte e il loro peso finale.

3. Piano pressante robusto: 

Il piano pressante della serie CEM è composto da una lamiera piena di spessore 20mm, collegata allo stelo da un collare rinforzato e dei fazzoletti maggiorati.  Inoltre, la presenza dei pattini di guida laterali aumentano stabilità e robustezza del piano in fase di abbattimento volumetrico dei materiali più resistenti e/o espansi. 


4.Comandi quadro elettrico semplici e intuitivi:

Il quadro elettrico, dotato di pulsanti di ampie dimensioni e di tipo analogico, consente un’operatività agevole anche indossando guanti di protezione. La disposizione e la tipologia dei comandi permettono un’interfaccia utente semplice ed intuitiva.

5. Espulsione imballo meccanica:

I modelli della serie CEM sono dotati di espulsione meccanica, atta ad espellere l’imballo mediante ribalta posizionata sul basamento della pressa. Agevola l’operatore eliminando ogni sforzo fisico e diminuendo i tempi di utilizzo della macchina.

Buongiorno, vuole presentarsi? Sono Andrea Beltrame, CEO e responsabile dei nuovi progetti.

Ci vuole raccontare brevemente la missione di AB Trade? La nostra Azienda nasce da un’idea di servizio just in time che mancava nel mercato della carta. Dove la cartiera non arriva, arriva AB Trade!

Da quanto tempo in azienda utilizzate soluzioni Rino Tullis? Abbiamo scelto la prima pressa Rino Tullis nel 2019, quando abbiamo inaugurato la nostra sede produttiva.

Come utilizzate le presse? Le utilizziamo per gestire responsabilmente gli scarti di carta, separando quella bianca da quella avana. Le balle compattate con la pressa poi le vendiamo alle cartiere, in un’ottica di economia circolare.

Come valutate le performance delle presse? Dopo la prima pressa, abbiamo acquistato altre macchine, rimanendo fedeli al marchio Tullis. Siamo sempre soddisfatti di queste soluzioni e soprattutto preferiamo investire in un unico fornitore per standardizzare e ottimizzare i nostri processi.

In generale, come vi siete trovati con l’Azienda Tullis? Benissimo! Ci interfacciamo con la titolare Paola, con cui abbiamo creato un ottimo rapporto di fiducia.


Propositi per il futuro? Speriamo di dover continuare ad acquistare nuove presse: sarebbe il segnale che la produzione è in crescita e che stiamo ampliando il nostro parco macchine!

1 delle 4 presse blu TR 22/CEM-A dello stabilimento AB Trade di Verona

Condividi l'Articolo:

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Soluzioni costruite a regola d'arte.

Analisi esigenze del cliente

Acquisendo i processi del cliente, emergono sfide nello smaltimento e nell’ottimizzazione degli spazi.

Ricerca di una soluzione

La gamma RinoTullis individua molte sfide del cliente. Obiettivo: offrire la macchina giusta, un investimento vantaggioso.

Personalizzazione delle soluzioni

Il nostro team di esperti in diversi settori rende possibile la personalizzazione accurata delle macchine, con modifiche su specifica richiesta.

Recupero e riparazione

Coerenti con i nostri valori, prima di progettare nuove soluzioni per sostituire macchinari datati o malfunzionanti, ci occupiamo di riparare il tuo prodotto RinoTullis.