Alpha Omega Recycling è un centro di rottamazione Autorizzato che da oltre 40 anni opera nel settore della demolizione

Alpha Omega Recycling
Alpha Omega Recycling è un’azienda con sede a Sala Consilina, in provincia di Salerno, che si occupa di autodemolizioni e vendita ricambi auto da oltre 40 anni.
Uno staff altamente qualificato mette a disposizione dei Clienti professionalità ed esperienza e procede alla realizzazione di interventi precisi e di qualità. La demolizione di un veicolo richiede competenze specifiche che si applicano al recupero e allo smaltimento corretto di rifiuti. Al termine di ogni procedura il team di professionisti che opera all’interno dell’azienda provvede alla raccolta e al deposito dei materiali nei luoghi opportuni, nel pieno rispetto delle normative nazionali e comunitarie relative alla tutela dell’ambiente.
Alfa Omega Recycling è fiera di vantare una serie di certificazioni che dimostrano l’impegno per la qualità, la sicurezza e l’ambiente.
Queste certificazioni riconosciute a livello internazionale li distinguono come un partner affidabile e responsabile nel settore del riciclaggio.


Rispetta l’ambiente
Alpha Omega Recycling è sensibile alle problematiche ambientali e opera nel massimo rispetto di tutte le normative vigenti in materia. Il nostro obiettivo è la riduzione dell’impatto ambientale e la prevenzione dell’inquinamento. Dopo la bonifica, le parti riutilizzabili del veicolo vengono smontate, testate e immagazzinate per la vendita. La carcassa dei veicolo viene inviata al trattamento di promozione del riciclaggio con l’obiettivo di recuperare il 95% del veicolo a fine vita.

Demolire in sicurezza
Alpha Omega Recycling si affida all’esperienza Rino Tullis per aumentare la produttività e garantire la massima sicurezza a tutti gli operatori. L’Azienda ha optato per una pressa TR 40 a due pistoni, ottimale per la compattazione di serbatoi, pneumatici e paraurti. Questi ultimi, in particolare, sono materiali complessi da compattare: solo macchine e procedure a norma possono garantire una lavorazione sicura per tutti gli operatori.
Questo è quello che abbiamo imparato grazie a oltre 30 anni di esperienza con imprese di autodemolizione (Comauto Demolizioni, Autodemolizioni Fiocco, ecc..)

Compattare i paraurti ed efficientare lo spazio
Grazie alla pressa Rino Tullis, Alpha Omega Recycling pressa i paraurti in sicurezza riuscendo a compattare il materiale e a consegnarne in maggiore quantità, riducendo i trasporti e lo spazio occupato. Una scelta quindi attenta alle persone e all’ambiente, ma anche al portafoglio.


Pressa TR 40 a due pistoni
La Serie 2060 è la gamma più grande per dimensioni. Realizzata con 1 o 2 pistoni pressanti, è disponibile in versioni da 20 a 60 tonnellate di spinta, con camera di compattazione di varie dimensioni.
Tali modelli producono imballi dal peso compreso tra i 300 e i 1000 kg. La pressa può essere alimentata in manuale direttamente dalla bocca di carico frontale o in continuo mediante tramoggia di carico con l’ausilio di carrello elevatore dotato di pinze, nastro trasportatore, impianto di aspirazione o ragno.


Buongiorno, vuole presentarsi?
Certamente, sono Maria Valentina Di Nardo Amministratrice di Alpha Omega Recycling.
Da quanto tempo in azienda utilizzate le macchine Rino Tullis?
Abbiamo acquistato una pressa 3 anni fa, seguendo il consiglio di un imprenditore della zona che lavora nel nostro settore e aveva stima di Rino Tullis.
Come utilizzate le presse?
Utilizziamo le presse per fare una riduzione volumetrica di diversi materiali: paraurti, gomme, serbatoi…
Qual è il vostro feedback?
Ci troviamo molto bene! I nostri dipendenti hanno imparato facilmente a utilizzare la macchina, che ci garantisce ottimi risultati, ma anche grande sicurezza per chi la utilizza.