IPV Pack è oggi uno dei principali punti di riferimento, in Italia e all’Estero, nella lavorazione plastica e nella distribuzione di materiali di alta qualità per l’imballaggio.

Dal 2004 IPV Pack lavora per diventare uno dei principali punti di riferimento nella produzione e lavorazione di materiali di alta qualità per l’imballaggio del settore pet food, alimentare e industriale. Investe costantemente in nuove tecnologie per offrire soluzioni che possano fare la differenza nel mercato competitivo.

Crescita costante, AVANTI TUTTA
Prosegue nel 2024 lo sviluppo e la crescita di IPV Pack, azienda che oggi opera con due siti per la produzione di imballi, in provincia di Padova e in Serbia. Grazie a un nuovo organigramma e a un’offerta per ogni esigenza, la società punta a un’ulteriore espansione nei prossimi tre anni: «Il mercato è popolato da attori sempre più grandi, competenti e performanti» afferma Simone Palma, founder e Ceo. «Il nostro lavoro non si limita più alla vendita di un sacco al prezzo più basso possibile, serve soprattutto un approccio consulenziale, tecnico e innovativo. Ci stiamo strutturando per agire con questa mission in modo da sviluppare un rapporto di fiducia di lungo periodo con i nostri partner».

IPV Pack è attenta alla sostenibilità
IPV PACK da sempre pone la massima attenzione al concetto di sostenibilità ambientale e all’utilizzo di materiali riciclabili, sia con linee di prodotto dedicate, sia con una policy ambientale interna all’azienda. Oggi sono disponibili nuovi pack di diverso formato in materiale riciclabile che rappresentano gli standard più avanzati richiesti dal mercato.

Ottimizzare la gestione degli scarti

IPV Packaging ha scelto di investire nella pressa verticale Rino Tullis per ottimizzare la gestione degli scarti di produzione e supportare l’efficienza dell’intero processo produttivo. La pressa permette di ridurre il volume degli scarti di lavorazione migliorando sensibilmente la gestione dello spazio all’interno dello stabilimento.
Grazie alla pressa Rino Tullis, IPV Packaging può ottimizzare la movimentazione interna dei materiali, facilitando lo spostamento degli scarti compressi, migliorando dunque l’organizzazione del magazzino.
Questa soluzione si rivela quindi fondamentale per incrementare l’efficienza operativa, ridurre i tempi di gestione e promuovere un ambiente di lavoro più ordinato e sicuro, allineandosi con gli obiettivi di crescita sostenibile e ottimizzazione dei processi produttivi dell’azienda.

Pressa TR 22 CEM-A
La Serie CEM è una gamma di modelli dotati di cilindro a fine corsa per pressare il materiale sin dal primo ciclo di compattazione. Garantisce quindi una maggiore riduzione volumetrica ed imballi più pesanti.
Tutta la serie è dotata di espulsione meccanica, atta ad espellere l’imballo mediante ribalta posizionata sul basamento della pressa, agevolando così l’operatore ed eliminando ogni sforzo fisico, con diminuzione quindi dei tempi di utilizzo della macchina.
IPV Packaging ha scelto una variante colore adatta ad armonizzarsi con le tonalità degli impianti di produzione e dell’interno stabilimento, confermando l’attenzione dell’Azienda a curare ogni dettaglio.
