Autodemolizione Fiocco viene fondata nel 1982, dalla famiglia Fiocco. Da circa 25 anni, si affida alle presse e al team Rino Tullis.
Autodemolizioni Fiocco
Autodemolizioni Fiocco nasce con la volontà di fornire un servizio a 360 gradi permettendo ai differenti tipi di utenza di soddisfare la loro esigenza.
Fondata nel 1982, da papà Imerio, Daniele e Daniela fratelli a Verona, alle sponde del fiume Adige: a marzo 2011 si trasferisce nella nuova sede attuale a Vallese di Oppeano (VR).
Conta su 10 dipendenti, un esperto management di gestione e 7.700 mq di superfice di stoccaggio ed espositiva.
L’Azienda opera da decenni esportando pezzi rigenerati in tutto il mondo, nel rispetto dell’ambiente e delle normative locali.
Esperti meccanici smontano i componenti, ritenuti utilizzabili e, dopo adeguata verifica e catalogazione, li inseriscono nel magazzino per la vendita.
Autodemolizioni Fiocco dispone di un magazzino con ben 60.000 articoli a disposizione della clientela: motori, cambi, lamierati, fanaleria,meccanica…
Il valore di una collaborazione storica
Da circa 25 anni, Autodemolizioni Fiocco si affida alle presse e al team Rino Tullis. Questa collaborazione solida e duratura è fondata su una grande professionalità e fiducia, ma è costellata anche di momenti personali. Nella foto, l’Amministratore dell’Azienda Daniela Fiocco, ricorda con emozione di aver stretto il figlio di Paola Tullis, quando era ancora infante, 14 anni fa.
Demolire in sicurezza
Da 25 anni, Autodemolizioni Fiocco si affida all’esperienza Rino Tullis per aumentare la produttività e garantire la massima sicurezza a tutti gli operatori. L’Azienda inizialmente ha optato per una pressa di piccole dimensioni, TR 22/CEM. Nel 2011, con il cambio di sede e l’ingrandimento dell’attività, ha scelto di aggiornarsi e puntare a una pressa TR 40 a due pistoni, ottimale per la compattazione di paraurti, serbatoi, fluff e pneumatici.
L’Azienda ha poi aggiunto al proprio parco macchine una piattaforma collegamento due piani. Entrambe le soluzioni Rino Tullis hanno dimostrato negli anni affidabilità, robustezza e semplicità di manutenzione. Qualità che hanno garantito una lunga e virtuosa collaborazione tra le due Aziende.
Piattaforma collegamento due piani Montacarichi
Nella foto alcuni materiali trasportati da Autodemolizioni Fiocco attraverso la nostra piattaforma della Serie Collegamento Due Piani. Queste piattaforme sono disponibili con portata utile di sollevamento da 250 a 5000 kg con varie combinate di dimensioni del piano d’appoggio bugnato e vengono proposte nella versione montacarichi ed ascensore. Utilizzate per vincere dislivelli e per il collegamento di due piani permettono di ottimizzare la movimentazione di materiale in sicurezza sfruttando soppalchi, zone interrate e piani sfalsati.
Pressa TR 40 a due pistoni
La Serie 40120 è la gamma più grande per dimensioni. Realizzata con 1 o 2 pistoni pressanti, è disponibile in versioni da 40 a 120 tonnellate di spinta, con camera di compattazione di varie dimensioni. Tali modelli producono imballi dal peso compreso tra i 500 e i 1100 kg. La pressa può essere alimentata in manuale direttamente dalla bocca di carico frontale o in continuo mediante tramoggia di carico con l’ausilio di carrello elevatore dotato di pinze, nastro trasportatore, impianto di aspirazione o ragno.
Buongiorno, vuole presentarsi?
Certamente, sono Daniela Fiocco Amministratore di Autodemolizione Fiocco.
Da quanto tempo in azienda utilizzate le macchine Rino Tullis? Da circa 25 anni.
Come utilizzate le presse? Le impieghiamo per compattare paraurti e serbatoi in plastica. Sono una soluzione efficace per l’abbattimento volumetrico che ci consente di ridurre lo spazio di ingombro e ci permette di creare imballi compatti, facili da movimentare.
Perché da 25 anni vi affidate alle macchine e al team Rino Tullis? Le presse sono efficienti, affidabili e longeve. Inoltre ci piace lavorare con questa Azienda perché ne apprezziamo l’onestà, la correttezza e la simpatia.