Da 3 generazioni, la famiglia Bifolco trasforma i rifiuti in risorse
Protezioni ambientali S.r.l
Protezioni Ambientali ha un’esperienza consolidata nel trattamento e nello stoccaggio di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi: garantisce la massima affidabilità per lo smaltimento dei rifiuti in tutti i settori produttivi.
L’attività, passata di padre in figlio per 3 generazioni, è oggi una società competente e strutturata: in possesso dell’autorizzazione A.I.A. rilasciata dalla Regione Campania. L’Azienda conta 25 dipendenti, 11 persone in ufficio e offre un sistema di sicurezza con massima efficienza (controllo diurno e notturno).
Si occupa di trasporto, stoccaggio, recupero, smaltimento e intermediazione di rifiuti speciali e industriali, con grande attenzione all’ambiente e ai propri Clienti.
Una storia di famiglia
Già a partire negli anni ‘30, a Salerno, la famiglia Bifolco si occupa di rifiuti. Il nonno è il primo ad affacciarsi in questo settore, che poi cede il testimone al padre, che nel 1986 fonda una ditta individuale. Nel 2024 la società Protezioni Ambientali è gestito dei due fratelli Gerardo e Clemente e dalla figlia Cristina, Amministratore della società.
Un servizio completo a 360°
La priorità di Protezioni Ambientali è assistere il Cliente durante tutte le fasi dello smaltimento dei rifiuti: dalla raccolta alla classificazione, dal trasporto al conferimento in impianti di trattamento e riciclaggio. Anche le situazioni più complesse vengono gestite con la massima rapidità e professionalità, garantendo operatori, mezzi e soluzioni impeccabili.
Corretta gestione dei contenitori fitofarmaci nel settore agricolo
I contenitori vuoti di fitofarmaci, utilizzati dagli agricoltori per proteggere e conservare i vegetali, rappresentano un rifiuto speciale pericoloso. Questi vengono dunque ritirati in tutta Italia e conferiti presso gli impianti di stoccaggio di Protezioni Ambientali. Per rendere più efficiente il trasporto dei rifiuti, la società ha scelto di affidarsi a una pressa Rino Tullis con ambia bocca di carico. Grazie a questo aggiornamento, i conferimenti agli impianti in Lombardia, che prima erano di 7/12 tonnellate, oggi sono di 20 tonnellate. Questo consente un importante ammortizzamento dei costi di trasporto.
Buongiorno, vuole presentarsi?
Buongiorno, sono Clemente Bifolco, Socio di Protezioni Ambientali S.r.l.
Da quanto tempo in azienda utilizzate soluzioni Rino Tullis? Da circa un anno.
Perché avete scelto una pressa Rino Tullis serie CEM?
Avevamo esigenza di fare un adeguamento volumetrico, soprattutto dei materiali con memoria elastica. Dopo lunghe analisi, ci siamo affidati a una macchina Rino Tullis.
Qual è il vostro feedback ?
Siamo molto soddisfatti di questo investimento! Grazie alla pressa ottimizziamo sia il volume che il peso in uscita. Inoltre, dove conferiamo le balle compattate riceviamo i complimenti per la loro compattezza e omogeneità.