Frassiflex è da 50 anni punto di riferimento nel settore del riposo per la vendita materassi a livello internazionale
Frassiflex Materassi
Nata nel 1960 come progettazione e realizzazione di capi di alta sartoria, l’azienda si evolve rapidamente, grazie all’impegno e all’amore per l’innovazione dei due fondatori: Luciano, tecnico del disegno e sua moglie Maria Teresa, modista e sarta dell’azienda. Affascinati da una vera e propria cultura del dormire, i titolari si appassionano e si concentrano sugli esperimenti fino ad ottenere nuovi prodotti innovativi. Grazie al notevole apprezzamento e consenso riscosso, l’attività cresce velocemente e trova nei figli Denis e Valeria l’entusiasmo per ingrandirsi ed affermarsi. Oggi Frassiflex è sempre in continua evoluzione e alla ricerca di materiali innovativi
Una storia di altri tempi
Siamo agli inizi degni anni 50 e Luciano e Maria Teresa lavorano nella propria abitazione realizzando capi per l’alta sartoria, qui il lavoro duro e le ore trascorse creando su commessa di grossi imprenditori non si contano, c’è sempre un ordine nuovo da soddisfare, ma Maria Teresa è una donna forte e capace che non si ferma mai. D’altro canto è affiancata da Luciano che oltre alla produzione si occupa del trasporto dei capi finiti. Da qui il passo è breve perché, data l’esperienza acquisita, quando viene commissionato il primo materasso, è un successo inaspettato, un connubio tra eleganza e benessere, soffice come non mai, ma rifinito nei particolari come un vero e proprio capo su misura.
Materassi con certificato di qualità
Grazie ad un team di validi esperti che rappresentano un elemento strategico di sicuro interesse nella nostra azienda, perseguiamo un valido programma di innovazione tecnologica, con l’obiettivo di realizzare materassi migliori e certificati garantendo aggiornamenti continui, ricavandone un riconosciuto centro di eccellenza a livello mondiale. Nel reparto Ricerca e Sviluppo tutti i prototipi vengono provati per 6 mesi e sottoposti a svariati test. Dopo un controllo rigoroso e il consenso dei nostri medici, ottengono una propria certificazione.
Recuperare e valorizzare lo scarto di Packaging
Frassiflex ha scelto una pressa #BluTullis serie CEM per l’abbattimento volumetrico degli scarti di produzione e lavorazione. I materiali compattati dalla macchina sono principalmente 2: il poliuretano espanso e l’imbottitura dei tessuti. Grazie all’ampia bocca di carico e alla potenza della pressa Rino Tullis, Frassiflex riesce a compattare il poliuretano e 1 quintale di imbottitura. Le balle prodotte vengono stivate in maniera ordinata e poi donate ad Aziende del territorio che le recuperano e le utilizzano come risorse, in un’ottica di economia circolare.
Buongiorno, vuole presentarsi?
Certamente, sono Denis Frasson, titolare e responsabile commerciale in Frassiflex.
Da quanto tempo in azienda utilizzate le macchine Rino Tullis? Da quasi 10 anni.
Come utilizzate le presse? Utilizziamo la pressa per compattare gli scarti di produzione di poliuretano espanso e imbottitura. Questo ci permette di risparmiare molto spazio e semplificare la movimentazione.
Qual è il vostro feedback a due anni dall’acquisto? Siamo molto contenti: la macchina è robusta, ancora in perfette condizioni… come nuova!